Il programma FOR non si ferma!

Nonostante la sospensione dei corsi del primo semestre, abbiamo pensato di sperimentare tre corsi online a cui si può partecipare comodamente da casa.

I tre corsi si svolgeranno attraverso la piattaforma GoToMeeting. Se non hai mai utilizzato questo servizio, puoi leggere le nostre istruzioni.

Sei già iscritto ai corsi? Qui trovi il link per avviare la conferenza.


Iscrizione online

Per iscriverti ai corsi, compila il modulo online. Riceverai via email tutte le informazioni per partecipare.

Modulo di iscrizione


Guarire si può

Il corso introduce ai temi della recovery intesa come la possibilità di vivere al meglio nonostante i sintomi della malattia. Recovery è un percorso di cambiamento reso possibile da un atteggiamento di speranza e ottimismo di pazienti, operatori e famigliari.

Martedì alle ore 14.00
5 e 12 Maggio 2020


Pratiche filosofiche di comunità

Il corso si propone di potenziare le abilità di autoriflessione e le capacità di ascolto reciproco. I temi sono approfonditi in un percorso socializzante, che utilizza la filosofia come tramite per generare dialogo fra i partecipanti.

Lunedì alle ore 16.30
18, 25 Maggio, 8, 15 Giugno 2020


Gestire lo stress

Il corso si rivolge ai pazienti e si propone di fornire strumenti e strategie per gestire momenti di crisi e prevenire le ricadute.

Martedì alle 14.00
26 Maggio 2020


Se hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi contattarci via email a info@programmafor.it o telefonarci in orari di ufficio alla Segreteria dei Corsi FOR al numero 338 2548132.