È un laboratorio di scrittura nel quale percorreremo le esperienze delle stagioni della nostra vita attraverso le stagioni naturali facendoci guidare dallo sguardo interiore e dalle emozioni per ri-vederci sotto un’altra luce, rintracciare segnali di senso e di significato nelle nostre esperienze e diventare autori del nostro cambiamento. Saremo stimolati
dalla letteratura, dall’arte e dalla musica e sarà valorizzato ogni singolo apporto personale. Verrà favorito un clima partecipativo e non giudicante e ogni persona sarà assolutamente libera di esprimersi nei modi e nei tempi che sentirà più consoni.Riusciremo a condividere con il gruppo fatiche e sofferenze, errori ed erranze, ricerche e scoperte ma anche il coraggio e la speranza di cambiamento nella relazione e nell’ascolto reciproci.
Gli ultimi due incontri saranno finalizzati alla scelta e alla condivisione di alcuni scritti personali per costruire una “storia collettiva” da stampare e consegnare ad ogni partecipante come “preziosa memoria” delle proprie stagioni di vita. Metodologia: In ogni incontro verranno offerti stimoli della letteratura (poesia e prosa) e delle arti (pittura, musica e cinema), che saranno utilizzati per la scrittura personale e per co-costruire il testo collettivo.

 

Il laboratorio è rivolto a utenti, familiari, cittadini per un numero massimo di 14 persone.

Sono previsti sette incontri quindicinali di 2 ore e 30 minuti.
È importante la frequenza costante

Il corso sarà facilitato da:

Mariella Mentasti

 

Per informazioni e comunicazioni è possibile contattare:

Mariella Mentasti – tel: 3288125899 – e-mail: marimenta@libero.it

 

7 incontri – Il lunedì dalle 17.00 alle 19.30

12, 26 Settembre – 10, 24 Ottobre – 7, 21 Novembre – 5 Dicembre

Iscrizioni (entro il 2 settembre): presso la Segreteria FOR o sul sito internet

Sede del corso: Centro Diurno – Via Romiglia, 1 Brescia

 

Segreteria FOR – Via Romiglia, 1 Brescia

Lunedì, Mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00

Tel: 3382548132 – e-mail: info@programmafor.it – sito internet: www.programmafor.it